giovedì 29 dicembre 2016

Recensione "Oltre il tempo" di Daria Reiani

Cari lettori, siamo quasi giunti al termine dell'anno e, 
prima di lasciare il post conclusivo di questo 2016, 
vorrei farvi conoscere una nuova storia!
Si tratta di un romanzo rosa ambientato nella Scozia del 1300, 
protagonista Vivian e le sue avventure 
alle quali non potrete rimanere indifferenti!


Editore Amazon
Pagine 470
Prezzo cartaceo 18,99€
Anno prima edizione 2016
Genere Romanzo Rosa
Acquista QUI

TRAMA:
1314 A.D. Nel bel mezzo della prima guerra d’indipendenza, i Regni di Scozia e di Inghilterra sono nemici giurati. Vivian è una ragazza sensibile, giovane e ribelle, appartenente ad una nobile famiglia inglese. Per il suo carattere indomito e il passato travagliato, non riesce a sottostare alle regole che la vita le impone, in particolar modo quando il suo cuore viene rapito da un umile e affascinante uomo delle Highlands…




Recensione:

Tra i favolosi paesaggi bucolici delle Highlands è ambientato “Oltre il tempo” di Daria Reiani, ci troviamo esattamente nel 1314 anno in cui Inghilterra e Scozia erano in guerra. Protagonista del libro è Vivian, un’adorabile fanciulla appartenente ad una nobile famiglia inglese. E’ proprio dall’Inghilterra, che ella parte assieme alla sua famiglia alla ricerca di un’alleanza, che si dovrà concludere in matrimonio tra Vivian e il Conte Uilleam. 
Ma la giovane, non approvando questa cerimonia nuziale, scappa dalla dimora familiare e precipita in una cascata. Questo non è per lei un avvenimento sfortunato, perché è proprio qui che incontra la sua salvezza: un giovane con il quale trascorrerà il resto della sua vita. 
Il giudizio personale è sicuramente positivo: un libro che vale la pena leggere, molto affascinante, ricco di passioni, e sentimenti.
Il giudizio tecnico, forse un po’ severo: il tempo della storia è un pò distante da quello del racconto, o comunque poco attinente. L'ironia di Vivian porta dinamicità alla narrazione ed è sicuramente piacevole durante la lettura.  L’autrice si dilunga spesso nella descrizione di scene molto simili tra loro che non permettono lo sviluppo della trama. In conclusione potrei dire che si tratta di un libro dalle forti emozioni, di una storia molto accattivante che porta il lettore ad avere una continua curiosità, ma che in alcuni punti andrebbe rivista e perfezionata. In ogni caso, vi invito ad immergervi in questa lettura e di stare in attesa della seconda parte così come me! 


 "Ci baciammo ancora e ancora, nella disperazione più dolce, mentre anche i nostri respiri acceleravano"
cit. Oltre il tempo di Daria Reiani