lunedì 6 giugno 2016

Tra le righe di Simona... Recensione de"Il Conte di Montecristo" di A. Dumas

Simona, una delle più care nostre lettrici, 
ci invia la sua recensione al termine della lettura
"Il  Conte di Montecristo".....


"Alle 15,15 di quest'oggi,ho terminato questo fantastico romanzo di Dumas 😍.
Oltre al dire che mi ha colpito di continuo,e mi ha emozionato dalla prima all'ultima pagina,volevo dire a chi vorrebbe leggerlo ma si dice"no,ma ho visto molti film su Montecristo,lo conosco",be,vorrei dire a quelli che la pensano così, di leggere assolutamente il libro.
Xche i film e le produzioni su di esso,non hanno nulla a che fare con questa meravigliosa opera letteraria di Dumas padre.
Le vicende,le storie dei tanti personaggi che s'incontrano nel libro,non sono presenti in nessun film su Montecristo.
In questo libro ho conosciuto personaggi incredibili che nelle loro piccole storie mi hanno dato emozioni molto forti.
Tipo Bertuccio,o il signor Noirtier con la sua Valentina.
È un libro che ha ogni genere in sé,amore,thriller,dramma,e perfino humor in alcuni passi...
Insomma,il succo della mia recensione personale sta nel dire"leggete il libro,e lasciate stare il film".
Sempre 💟"